Buone notizie per chi voglia avviare una propria attività imprenditoriale oppure abbia l’esigenza di ampliare la propria; Il bando in questione consente per le imprese già esistenti da meno di cinque anni o per imprese ancora da costituire, di beneficiare di incentivi, di cui una parte a fondo perduto.
Il requisito essenziale è riferito alla compagine sociale la quale deve essere a maggioranza giovanile (dai 18 fino a 35 anni) oppure femminile (per le donne non ci sono limiti di età).
L’agevolazione copre un investimento massimo di 3.000.000 di euro: il 70% a tasso zero, da restituire in 10 anni ed una quota, pari al 20% a fondo perduto.
On – Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero può essere richiesto anche senza che la società sia costituita.
ON – Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero di Invitalia è dedicato alla startup, quindi proprio per chi ha da poco avviato la propria attività, oppure è in procinto di avviarla, ma non solo: infatti la platea dei beneficiari è stata estesa anche ad imprese già esistenti.
La tempistica del bando è assai rapida; difatti l’iter di valutazione prevede una durata di 60 giorni.
È possibile inserire investimenti in beni strumentali, immobili, impianti, opere edili, consulenze ed anche spese di gestione afferenti ad affitti, utenze, stipendi, materiale di consumo, merci.
È assolutamente un finanziamento, peraltro a tasso zero, da non lasciarsi sfuggire che prevede un’ulteriore quota a fondo perduto pari al 20%.
Contatta Studio Cirelli per saperne di più e ricevi un’assistenza mirata e costruita su misura per te!